CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Prima di effettuare ordini sul sito www.naturalshoes.it è necessario leggere attentamente e accettare le condizioni generali di vendita di seguito.


Articolo 1.  La società

La società Naturalshoes Srl, con sede legale in Via della Lungaretta, 94, 00153, Roma, numero di partita IVA 11900051001, (di seguito "Naturalshoes") ha creato e gestisce il sito www.naturalshoes.it, tramite il quale è autorizzato alla vendita dei suoi prodotti di calzature e accessori moda (di seguito i "Prodotti") agli utenti che visitano il sito (di seguito "Utenti"). Per qualsiasi reclamo relativo all'ordine, all'acquisto e / o all'acquisto di prodotti, gli Utenti possono contattare il servizio clienti di seguito indicato: E-mail: info@naturalshoes.it Telefono: 06 5811 190, Indirizzo: Via della Lungaretta, 94 , 00153, Roma


Articolo 2.  Il sito web

Il sito www.naturalshoes.it (di seguito il "Sito") è un sito di e-commerce accessibile via Internet attraverso Internet all'indirizzo www.naturalshoes.it Il sito è accessibile da tutti gli utenti di Internet (di seguito, "Utenti di Internet"). Nel contesto delle presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito "CGV") il termine "Parti" verrà utilizzato per indicare gli Utenti e i Naturali insieme al termine "Parte" uno dei due separatamente. Il termine "Acquirente" indicherà tutti gli Utenti che hanno inserito un ordine per l'acquisto dei Prodotti. L'Acquirente farà riferimento e applicherà gli stessi diritti e gli obblighi previsti dal GCS per gli utenti.Gli ordini con indirizzo di consegna non possono essere elaborati in una casella postale. Gli utenti che desiderano acquistare sul Sito, consapevoli della responsabilità civile e penale in caso di false dichiarazioni, dichiarano di avere piena capacità giuridica e di essere maggiorenni ai fini della legge italiana. Ogni ordine di acquisto dei Prodotti offerti sul Sito implica la consultazione e l'accettazione espressa del GCS, senza tuttavia che tale accettazione sia condizionata da una firma autografa dell'Utente. Ai sensi degli articoli 1321, 1322, 1326, 1335 del codice civile, il decreto legislativo n. 21/2014, al decreto legislativo n. 185/99, recependo la direttiva 97/7 / CE, e al DPR 513/97, compilando e inviando il modulo d'ordine di cui al seguente art.5 "Metodo di iscrizione e conferma degli ordini", costituisce a tutti gli effetti di legge un contratto di vendita tra i Naturaleshoes e l'Utente del Sito, da cui derivano i diritti e gli obblighi reciproci disciplinati dalla legge civile, derivanti dalla vendita online di prodotti e dai rapporti che le Parti stabiliscono su Internet ed esclusivamente sul Sito. L'utente può salvare e stampare il GCS, a condizione che non apportino alcuna modifica. I GCS definiscono tutti i passaggi necessari per la realizzazione di un ordine, come descritto nell'articolo 4 "Come inserire e confermare gli ordini" e assicurare l'esecuzione dell'ordine sopracitato tra le Parti. Il GFC applicabile può essere consultato in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento appropriato.Naturalshoes sarà in grado di aggiornare i termini e le condizioni generali in qualsiasi momento. Questi GCS si applicano all'esclusione di qualsiasi altro documento.


Cliente finale

Naturalshoes.it ha creato e pubblicato il sito www.naturalshoes.it con l'obiettivo di offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri clienti. I prodotti venduti sul sito www.naturalshoes.it sono destinati al consumatore finale. 
Per consumatore finale www.naturalshoes.it indica una persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività, attività professionale o legale e non si limita alla rivendita di beni acquistati su www.naturalshoes.it. 
Naturalshoes.it invita quindi gli utenti che non sono riferibili alla categoria dei Consumatori Finali ad astenersi, sia cercando di instaurare rapporti commerciali con www.naturalshoes.it, sia inviando ordini di acquisto di beni venduti tramite terzi.
In considerazione della politica commerciale sopra descritta, Naturalshoes si riserva il diritto di non elaborare ordini per prodotti il ​​cui utilizzo non è destinato al Consumatore Finale o ordini che non rispettano le politiche commerciali sopra descritte.


Articolo 3.  Prodotti

I Prodotti proposti in vendita da Naturalshoes sono quelli elencati sul Sito alla data di consultazione degli stessi da parte degli Utenti, nei limiti della disponibilità del magazzino e riflettono l'esatta disponibilità di ciascun articolo per taglia e colore. Il sito web è infatti collegato, in tempo reale, a tutti i magazzini di Naturalshoes. Le fotografie che illustrano i Prodotti non rientrano nel presente quadro contrattuale; quindi Naturalshoes non può essere ritenuto responsabile per eventuali errori e / o discrepanze.Nonostante l'impegno a garantire una riproduzione fedele dei colori dei Prodotti rappresentati nelle foto pubblicate sul Sito rispetto a quelli originali, non si escludono ipotesi di discrepanze, in particolare a causa di limitazioni tecniche nella riproduzione dei colori dei colori. Di conseguenza,


Disponibilità di prodotti

I prodotti sono proposti entro i limiti delle scorte disponibili. In caso di indisponibilità di uno dei Prodotti, l'Acquirente verrà informato tempestivamente. La comunicazione può essere notificata:

  • durante la creazione dell'ordine: viene visualizzata una finestra che indica che il prodotto desiderato è temporaneamente non disponibile.
  • dopo aver confermato l'ordine: prima della consegna, per e-mail o per telefono.

Se l'indisponibilità di un prodotto viene contestata dopo la conferma dell'ordine, l'Acquirente avrà la possibilità di annullare l'ordine richiedendo il rimborso delle somme versate dei prodotti non disponibili entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal loro ritiro o la sostituzione dei prodotti non disponibili via e-mail. Naturalshoes declina ogni responsabilità in caso di esaurimento delle merci o indisponibilità dei Prodotti. Quando l'utente del sito web effettua l'ordine, ha il diritto di visualizzare tutti i prodotti che possono essere acquistati online. Riserva di proprietà I prodotti ordinati rimangono di proprietà di Naturalshoes fino al completo incasso del prezzo da parte di quest'ultimo e quando i Prodotti saranno consegnati e ricevuti materialmente dall'Acquirente.In caso di irregolarità nel pagamento, l'Acquirente si impegna a restituire i prodotti ricevuti a Naturalshoes, alla prima richiesta. D'altra parte, alla data effettiva di consegna, i rischi (in particolare relativi a smarrimento, furto o danneggiamento) relativi ai prodotti consegnati sono a carico dell'Acquirente.


Articolo 4.  Prezzi e pagamenti

Prezzi I prezzi dei Prodotti sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA applicabile alla data dell'ordine. Il prezzo addebitato all'Acquirente è il prezzo indicato sulla Conferma d'Ordine inviata via e-mail da Naturalshoes. Il prezzo stabilito include i costi di imballaggio, che sono gratuiti per gli utenti; ma non quelli di spedizione che saranno a carico dell'Acquirente, nonché quelli per una consegna diversa da quella normalmente garantita, fatte salve eventuali promozioni relative alla consegna gratuita. Naturalshoes si riserva il diritto, che l'Utente accetta, di modificare in qualsiasi momento i prezzi pubblicati sul Sito. In ogni caso, il prezzo dei Prodotti, soggetto a disponibilità, sarà addebitato sulla base delle tariffe indicate al momento della registrazione dell'ordine.L'aliquota in vigore sarà quella indicata sul Sito, salvo in caso di errori nel prezzo dei Prodotti, nel qual caso Naturalshoes informerà prontamente l'Acquirente e gli darà la possibilità di riconfermare il proprio ordine all'ammontare corretto o annullare essa; in caso di mancata riconferma, l'ordine verrà annullato e l'intero importo pagato sarà rimborsato all'Acquirente.


pagamenti

Tutti i pagamenti possono essere effettuati immediatamente su Internet. A meno che il server non sia disponibile, gli utenti del sito possono pagare tramite PayPal o Carta di Credito. Al fine di evitare e ridurre il rischio di accessi non autorizzati, i dati della carta saranno crittografati. In conformità con la legislazione vigente, ogni acquisto effettuato tramite il sito web sarà soggetto a imposta sul valore aggiunto (IVA), in conformità con la legislazione italiana vigente e con il Capo I del Titolo V della Direttiva 2006/112 / CE del Consiglio 28 novembre 2006, relativo al sistema comune di imposta sul valore aggiunto (IVA), in base al quale le consegne si ritengono situate nello Stato membro che figura sull'indirizzo di consegna degli articoli.
Sono disponibili inoltre il pagamento con Bonifico Bancario ed il pagamento in Contrassegno contanti alla consegna (solo per consegne in Italia).


Articolo 5. 
 Metodo di inserimento e conferma dell'ordine

Navigazione all'interno del Sito Gli utenti possono visualizzare e selezionare i vari prodotti commercializzati da Naturalshoes al seguente indirizzo: www.naturalshoes.it. Gli utenti possono consultare gratuitamente le varie pagine del sito, senza alcun obbligo di acquisto. 


Inserisci un ordine

Se un utente desidera inserire un ordine di acquisto, deve scegliere i vari prodotti di suo interesse facendo clic sul pulsante "aggiungi al carrello". Ogni nuovo prodotto aggiunto al carrello verrà indicato da una finestra specifica. Gli utenti del sito in qualsiasi momento possono:

  • visualizzare un riepilogo dei prodotti selezionati o modificare l'ordine facendo clic sul pulsante "Carrello", situato in alto a destra in ogni pagina,
  • continua a selezionare i prodotti cliccando su "Continua lo shopping",
  • completa la selezione dei prodotti e fai l'ordine cliccando su "Procedi al carrello".

Per ordinare i prodotti selezionati, gli utenti devono fare clic sul pulsante "Visualizza carrello". Un riepilogo del tuo ordine apparirà sullo schermo. Se la lista che appare corrisponderà ai Prodotti scelti, gli utenti dovranno convalidare la loro scelta facendo clic sul pulsante "Procedi al carrello". L'Utente deve identificarsi: inserendo il suo indirizzo e-mail e la sua password, se è già registrato sul Sito Web; altrimenti, lui / lei deve / può registrarsi o effettuare il suo ordine senza registrarsi sul sito. L'Utente è consapevole e accetta che l'inclusione del suo nome utente costituisce una prova della sua identità e del suo consenso. In caso di nuova registrazione,l'Utente si impegna a compilare il modulo di registrazione messo a sua disposizione in buona fede e riconosce che i dati comunicati e registrati sui siti di informazione di Naturalshoes sono accurati e validi come prova della sua identità. Al fine di completare l'ordine, l'Utente deve procedere rigorosamente a tutti i passaggi elencati in questo paragrafo. L'utente, utilizzando questo sito Web e / o effettuando ordini tramite esso, accetta di utilizzare il sito Web solo per effettuare consultazioni o ordini validi e, pertanto, non effettuare ordini falsi o fraudolenti che, pertanto, saranno soggetti a cancellazione da parte di Naturalshoes. Convalida finale di un ordine L'utente deve cliccare sulla casella "Accetto le condizioni generali di vendita" prima di procedere alla scelta del metodo di pagamento.Gli utenti sono invitati ad inserire i dati della carta di credito o accedere al proprio account PayPal. Gli ordini vengono convalidati dopo aver inserito i dati della carta o aver autorizzato la richiesta tramite il tuo conto PayPal. Attraverso l'accettazione, anche parziale, dell'ordine di Naturalshoes, il contratto tra quest'ultimo e l'Utente / Acquirente sarà considerato perfezionato. Naturalshoes si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di accettare l'ordine. L'accettazione è considerata tacita, se non altrimenti comunicata in alcun modo all'Utente. È escluso qualsiasi diritto dell'Utente al risarcimento di danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e / o cose, causati dalla mancata accettazione,


Conferma un ordine

Una volta che l'acquirente ha convalidato il suo ordine e la disposizione per il pagamento relativo, comparirà una finestra di riepilogo che mostra il numero di transazione, la ricevuta dell'ordine (di seguito la "Conferma d'ordine") e la conferma che è in fase di spedizione (di seguito la " Conferma di spedizione"). Questa conferma verrà inviata anche all'Acquirente nella conferma d'ordine inviata via e-mail. La suddetta conferma includerà tutti gli elementi costitutivi del contratto stipulato tra le Parti, compresi i Prodotti richiesti, le disposizioni di pagamento, le disposizioni di consegna, l'indirizzo dell'ufficio di Naturalshoes al quale potranno essere inviati eventuali reclami, ai sensi dell'articolo 1 del presente CGV.In ogni caso, è consigliabile conservare una copia (elettronica o cartacea) delle informazioni relative all'ordine. I dati registrati e raccolti sul Sito costituiscono la prova completa di tutte le transazioni concluse tra l'Acquirente e Naturalshoes. In caso di controversia tra Naturalshoes e l'Acquirente riguardante una transazione effettuata sul Sito, i dati registrati da Naturalshoes costituiranno la prova completa del contenuto e della transazione. Naturalshoes conserva una copia del contratto stipulato tra Naturalshoes e l'Acquirente in formato elettronico, per un periodo compreso tra la conclusione del contratto e la data di consegna della merce e per dieci anni successivi.L'Acquirente è autorizzato ad accedere a questa copia scritta in qualsiasi momento inviando una e-mail all'indirizzo: info @ naturalshoes.


Articolo 6.  Modalità di consegna e tempi di consegna

Gli ordini vengono inviati entro il limite di tempo indicato nella Conferma d'ordine e, in ogni caso, entro e non oltre trenta (30) giorni lavorativi dal giorno successivo al ricevimento della e-mail di conferma dell'ordine. I prodotti ordinati da un Acquirente verranno consegnati all'indirizzo indicato sul modulo d'ordine. In caso di assenza dell'Acquirente, i Prodotti oggetto dell'ordine saranno inviati al deposito scelto da Naturalshoes e saranno lasciati all'acquirente un avviso in cui sarà specificato il luogo in cui i prodotti oggetto del suo ordine saranno specificati e come concordare una nuova consegna. Se la consegna non può avvenire per motivi non imputabili a Naturalshoes dopo 15 giorni dalla data in cui l'ordine è disponibile per la consegna,il Contratto verrà risolto e l'Acquirente sarà prontamente restituito tutti gli importi pagati, comprese le spese di consegna (con l'esclusione di eventuali costi aggiuntivi derivanti dalla scelta, un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario e esclusi i costi aggiuntivi di trasporto derivanti da la risoluzione del Contratto) e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data di risoluzione del Contratto. Si precisa che le consegne non sono effettuate il sabato, la domenica e nei giorni festivi e che la consegna avverrà tramite l'acquisizione, da parte dell'Acquirente o di una terza parte da lui indicata, della disponibilità materiale dei prodotti, che verranno testati firmando la ricevuta dell'ordine all'indirizzo di spedizione concordato. Problemi di consegna In caso di consegna ritardata, ilL'acquirente sarà tenuto a informare il servizio clienti di Naturalshoes nel più breve tempo possibile, scrivendo una e-mail a: info@naturalshoes.it o contattando gli indirizzi di cui all'articolo 1 dei presenti GCS. Naturalshoes si impegna a contattare la compagnia di trasporti per la verifica. La durata della verifica non è prevedibile. In caso di mancato rispetto dei termini di consegna o di quanto concesso, l'Acquirente ha il diritto di risolvere il presente contratto in conformità con l'articolo 61 del decreto legislativo n. 21/2014, con il conseguente rimborso di quanto speso, fermo restando il fatto che Naturalshoes informerà l'Acquirente in anticipo del ritardo al fine di accertare se quest'ultimo è disposto ad accettare il ritardo e rinviare la consegna.Inoltre, viene specificato che i rischi del trasporto sono a carico dell'Acquirente, nonché quelli relativi alla perdita o al danneggiamento dei Prodotti dal momento che quest'ultimo acquisisce il possesso fisico. Dopo aver ricevuto i Prodotti ordinati, l'Acquirente è tenuto a verificare che i Prodotti corrispondano a quelli ordinati. Al fine di verificare eventuali anomalie riscontrate (prodotti mancanti o danneggiati, imballaggi danneggiati, strappi, ecc.), L'Utente può ritirare i Prodotti soggetti a verifica e, in caso di valutazione positiva di tali fatti, deve essere indicato all'interno di 24 ore dall'Acquirente sul modulo inviato con l'ordine e devono essere comunicati al servizio clienti di Naturalshoes, inviando una e-mail a: info @ naturalshoes.o contattando Naturalshoes mediante i dettagli di contatto di cui all'articolo 1 di questi GCS, specificando per quali anomalie del prodotto sono state rilevate. Tutti i reclami non segnalati o inviati entro 24 ore dalla consegna dei prodotti saranno respinti e Naturalshoes non sarà ritenuta responsabile. Naturalshoes non potrà essere ritenuta responsabile in caso di smarrimento, inviando a un indirizzo di consegna non corretto o ritardato di un Prodotto, nella misura in cui i rischi relativi al trasporto scelto dall'Acquirente debbano essere pagati dallo stesso. È obbligatorio fornire i dati personali relativi alla consegna, in quanto sono necessari per elaborare e inviare ordini, nonché per preparare la fattura. Questi dati personali sono strettamente confidenziali.Non fornire tali dati personali rende impossibile procedere con l'ordine.


Articolo 7.  Diritto di recesso e restituzione dei beni

Nel pieno rispetto delle disposizioni dell'articolo 49, comma 1), lettera h) del Decreto Legislativo n. 21/2014, l'Acquirente ha una scadenza di 14 (quattordici) giorni lavorativi per restituire, a proprie spese, i Prodotti se non soddisfano e mantengono i Prodotti fino a quel momento. Questo termine decorre dal giorno di consegna dell'ordine. In caso di accertata violazione delle disposizioni di cui all'articolo 49, comma 1), lettera h) del decreto legislativo n. 21/2014, ai sensi dell'articolo 53 del citato decreto legislativo, il periodo di recesso garantito all'Acquirente sarà esteso a dodici mesi dal termine del recesso iniziale.Naturalshoes può fornire all'Acquirente le informazioni di cui all'articolo 49 sopra entro dodici mesi dalla violazione accertata e il diritto di recesso termina quattordici giorni dopo il giorno in cui l'Acquirente ha ricevuto tali informazioni. In caso di acquisto di più Prodotti, consegnati in momenti diversi, il termine sopra indicato inizierà dal ricevimento dell'ultimo articolo coperto dall'Ordine di Acquisto.


Istruzioni per l'esercizio del recesso nei casi previsti dal Codice del Consumo

In ottemperanza alle disposizioni del Codice del Consumo, il Consumatore ha il diritto di recedere dal Contratto, secondo le procedure e le tempistiche previste in questa Sezione.

Se intende avvalersi di tale diritto di recesso, il Consumatore dovrà fornire entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto Naturalshoes all'invio di comunicazioni specifiche (senza necessità di specificare alcun motivo), da inviato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, o via fax o e-mail a condizione che sia confermato con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 48 (quarantotto) ore, agli indirizzi indicati di seguito. 
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Consumatore sarà tenuto a restituire il prodotto Naturalshoes agli indirizzi indicati di seguito entro lo stesso termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dell'articolo. 
La sostanziale integrità del bene da restituire è una condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.È comunque sufficiente che la proprietà venga restituita in normale stato di conservazione, in quanto è stata conservata ed eventualmente utilizzata con l'uso della normale diligenza.


L'avviso di recesso deve essere indirizzato a:

Naturalshoes srl 
Via della Lungaretta 94 - 00153 (RM)
Tel: 06 5811190 
E-Mail: christian@naturalshoes.it

Gli articoli devono essere restituiti a:

Naturalshoes srl 
Via della Lungaretta 94 - 00153 (RM)

Conseguenze del recesso Nel 
caso in cui il Consumatore abbia esercitato il diritto di recesso in conformità alle suddette disposizioni, i servizi già ricevuti dal Consumatore e / o dai Naturalshoes devono essere restituiti. Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore sarà effettuato da Naturalshoes, a condizione che il prodotto Naturalshoes sia stato restituito dal Consumatore entro 100 (cento) giorni dalla data di ricezione da parte di Naturalshoes della comunicazione di esercizio di recesso o, se antecedente, dalla data in cui Naturalshoes ha ricevuto il prodotto Naturalshoes restituito dal Consumatore. I rischi relativi alla distruzione o al danneggiamento dei Prodotti Naturalshoes durante la spedizione sono rimborsati dal Cliente, fermo restando che in tale eventualità,I prodotti Naturalshoes non saranno considerati intatti e il ritiro non sarà efficace. Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto Naturalshoes sono a carico di Naturalshoes, a condizione che, ai fini della restituzione del prodotto Naturalshoes, il Consumatore utilizzi l'etichetta inviata da Naturalshoes e inclusa nella confezione utilizzata per la spedizione del Prodotto Naturalshoes.


Istruzioni per l'esercizio del diritto di recesso prorogato per il consumatore 
A decorrere dalla scadenza del termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi per l'esercizio del diritto di recesso previsto dal Codice del Consumo e in aggiunta alle disposizioni di quest'ultimo, il Consumatore conserverà il diritto di recedere dal Contratto per i 90 (novanta) giorni immediatamente successivi.

Nel caso in cui il Consumatore intenda esercitare il diritto di recesso, i Prodotti Naturalshoes devono essere restituiti:

  • correttamente imballato nella loro confezione originale
  • in perfetto stato di rivendita (non danneggiato, danneggiato o sporco)
  • dotato di accessori, istruzioni per l'uso e documentazione
  • con il documento di trasporto (presente nella confezione originale), per consentire a Naturalshoes di identificare il consumatore (numero dell'ordine, nome, cognome e indirizzo)
  • senza manifesti segni di utilizzo, se non quelli compatibili con l'esecuzione di una normale prova dell'articolo. In altre parole, non devono sopportare un uso prolungato (in alcuni minuti) superiore al tempo richiesto per un test e non devono trovarsi in uno stato che non consenta loro di essere rivenduti.

Se il Prodotto restituito non è conforme alle disposizioni del paragrafo precedente, il ritiro non sarà efficace.

NaturalShoes avvierà la procedura di rimborso del prezzo del prodotto per il quale è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, entro 14 giorni dal ricevimento della e-mail con l'avviso di recesso o dal ricevimento del prodotto, a condizione che tutto avviene nei termini sopra indicati.


Articolo 8. Legal Warranty

La garanzia legale di conformità è regolata dagli articoli 128 e seguenti. Del Codice del consumo a favore del consumatore, che acquista prodotti per uso personale (o per scopi estranei alla sua attività professionale o imprenditoriale) che mostrano difetti di conformità. Il difetto di conformità, soggetto alla Garanzia legale di conformità, esiste se il prodotto acquistato è difettoso o non consente l'uso a cui sono normalmente utilizzati prodotti dello stesso tipo, oppure è un prodotto non conforme alla descrizione fornita dal venditore.

La Garanzia legale di conformità non copre i difetti del prodotto derivanti da normale usura, uso anormale o improprio, da eventi accidentali (ad es. Caduta) e in ogni caso causati al prodotto stesso,né copre i difetti derivanti da riparazioni eseguite secondo metodi o centri non autorizzati. In presenza di un difetto di conformità, esistente al momento della consegna del bene: in primo luogo, l'Acquirente ha il diritto di ottenere il ripristino, senza spese, della conformità della merce mediante riparazione o sostituzione. L'Acquirente, a sua discrezione, può chiedere a Naturalshoes di riparare il bene o sostituirlo, a meno che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente costoso rispetto all'altro. 

Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un termine ragionevole dalla richiesta.Secondariamente (dove i primi due rimedi sono impossibili o eccessivamente onerosi, o non sono stati realizzati entro termini congrui, o inconvenienti), l'Acquirente può richiedere, a sua scelta, una ragionevole riduzione del prezzo, che deve tenere conto dell'uso che è stato fatto del prodotto, o la risoluzione del contratto. Eventuali garanzie convenzionali, aggiuntive alla Garanzia di conformità legale fornite dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono o limitano i diritti derivanti dalla garanzia legale di conformità.

La garanzia legale di conformità copre i difetti di conformità che si sono verificati entro i due anni dalla consegna del prodotto acquistato, a condizione che tali difetti siano segnalati dal consumatore entro due mesi dalla data in cui sono stati scoperti e a condizione che l'Acquirente ha una prova di acquisto (ricevuta fiscale o ricevuta parlante) con indicazione esplicita del Prodotto. o risoluzione del contratto.

Eventuali garanzie convenzionali, aggiuntive alla Garanzia di conformità legale fornite dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono o limitano i diritti derivanti dalla garanzia legale di conformità.

La garanzia legale di conformità copre i difetti di conformità che si sono verificati entro i due anni dalla consegna del prodotto acquistato, a condizione che tali difetti siano segnalati dal consumatore entro due mesi dalla data in cui sono stati scoperti e a condizione che l'Acquirente ha una prova di acquisto (ricevuta fiscale o ricevuta parlante) con indicazione esplicita del Prodotto. 


Articolo 9.  Forza maggiore

Nessuna delle parti sarà responsabile per l'inadempimento totale o parziale o per il ritardo nell'esecuzione degli obblighi previsti dal presente contratto causati da un evento che non può essere impedito (in seguito denominato "Forza maggiore"). Eventi di forza maggiore possono includere, ma non sono limitati a, guerre, sommosse, insurrezioni, gravi disturbi della sicurezza di Internet, guasti tecnici, accesso non autorizzato e / o intrusione nei server del sito Web, scioperi di qualsiasi forma, telefono. Se una Parte ritiene che si sia verificato un evento di Forza Maggiore, deve informare l'altra parte entro 5 giorni lavorativi dal verificarsi dell'evento o dal rischio che si verifichi tale evento.Le parti si impegnano a riunirsi per determinare congiuntamente i termini e le condizioni per il completamento degli ordini durante la presenza di un evento di forza maggiore. Dopo 1 (uno) mese di interruzione a causa di un evento di forza maggiore, Naturalshoes può scegliere di annullare gli ordini e rimborsare l'acquirente, ove dovuto.


Articolo 10.  Protezione dei dati personali

L'inclusione delle informazioni personali raccolte nel contesto della vendita a distanza è obbligatoria, in quanto tali informazioni sono necessarie ai fini dell'evasione e della consegna degli ordini, nonché per l'emissione di fatture. Questa informazione è strettamente confidenziale. La mancata iscrizione comporterà il rifiuto automatico dell'ordine. In conformità con la legge n. 78-17 del 6 gennaio 1978 sull'informatica, i file e le libertà, il trattamento dei dati personali raccolti sul Sito è stato oggetto di una dichiarazione alla Commissione nazionale per l'IT e le libertà. L'utente ha il diritto di accedere, modificare, rettificare e cancellare i dati che lo riguardano. Per esercitare questo diritto, l'Utente deve inviare una e-mail all'indirizzo: info @ naturalshoes.


Articolo 11.  Invalidità parziale

Se una o più clausole del GCS sono ritenute non valide o saranno dichiarate come tali dalla legge, regolamento o in virtù di una frase finale, tutte le altre clausole rimarranno pienamente valide.


Articolo 12.  Contratto completo

Questi GCS e l'intera sintesi inviata all'Acquirente formano parte integrante dei rapporti contrattuali tra le Parti. In caso di discrepanza tra i suddetti documenti, prevale il GCS.


Articolo 13.  Legge applicabile e giurisdizione

La legge italiana si applica al CG e ai rapporti contrattuali tra Naturalshoes e l'Acquirente. Per ogni controversia che dovesse insorgere in merito all'interpretazione e / o all'esecuzione del presente contratto, il Foro di Roma avrà giurisdizione esclusiva.


Articolo 14.  Modifiche a queste informazioni

Nonostante Naturalshoes non proceda in nessun caso a operazioni di trattamento diverse da quelle espressamente autorizzate e / o richieste da ciascun Utente, queste informazioni possono essere modificate per conformarsi a nuove disposizioni legali o cambiamenti nelle politiche di trattamento dei dati di Naturalshoes. Ogni versione aggiornata di queste informazioni sarà resa disponibile sul Sito nella sezione dedicata: Naturalshoes invita quindi tutti gli Utenti a consultare periodicamente il Sito per essere sempre informati dell'ultima versione caricata.


Termini e Condizioni vers. del 06/03/2019



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