Scarpe Vegan: i primi modelli, la storia e l’impatto ambientale

Avete mai provato un modello di scarpe vegan? Che cosa significa questa dicitura? Come sono realizzate le scarpe?

Attenzione ai dettagli, alle mode e ai trend del momento, sì, ma soprattutto cura del nostro ambiente e dei nostri amici animali. Risponderemo ad alcune domande, cercando si spiegarvi come e perché è stato necessario investire in questo settore.

Scarpe vegan: primi modelli

Come nascono queste scarpe? Che cosa le differenzia? E quali sono le caratteristiche? Anzitutto, le scarpe vegan non sono realizzate in alcun modo con materiali di origine animale. Non parliamo esclusivamente dei materiali: pelle, cuoio, lana, seta sono esclusi dalla lavorazione.

Tuttavia, le scelte non si fermano qui, perché è importante investire anche in tinte, dettagli e aggiunte rigorosamente cruelty free. Prima di acquistare una scarpa vegan, fate sempre attenzione a controllare l’etichetta. Dovrebbe essere riportata la seguente informazione: cruelty free al 100%.

Negli ultimi tempi i consumatori si sono maggiormente informati sulla realizzazione delle scarpe. Sensibilizzare la clientela, suggerendo loro di investire su determinati prodotti, è il nostro compito.

L’impatto ambientale: come salvaguardare il nostro mondo

Di recente l’impatto ambientale dell’uomo sul pianeta, sulla flora e la fauna è stato messo in discussione. Oggi più che mai è importante avere una scelta a nostra disposizione: il cliente è aggiornato sulle statistiche e sui dati riportati dagli scienziati di tutto il mondo. L’informazione è essenziale in questo campo.

Il Veganismo è uno stile di vita, la scelta di sostenere il nostro ambiente e al contempo di non sfruttare gli animali per la realizzazione dei nostri abiti, degli accessori e delle calzature.

Con l’acquisto di un paio di scarpe vegan da donna o di un paio di scarpe vegan da uomo, sarete certi di avere supportato una lavorazione differente, alternativa, volta a salvaguardare le specie e ad offrire ugualmente una vasta scelta nel campo della moda. Sul nostro sito, sono presenti esclusivamente marchi naturali e vegani.

Pazar Pazartesi Salı Çarşamba Perşembe Cuma Cumartesi Ocak Şubat Mart Nisan Mayıs Haziran Temmuz Ağustos Eylül Ekim Kasım Aralık

New Account Register

Already have an account?
Log in instead Veya Reset password