TOMS, scarpe con una storia speciale

Le scarpe di TOMS un brand con una storia straordinaria, in vendita su Naturalshoes

Per noi di Naturalshoes è importante proporre in vendita scarpe che possano "farti stare bene" ed altrettanto importante che le nostre scarpe siano prodotte con procedure di lavorazioni naturali, senza coloranti ed additivi.

Eco-friendly è la nostra parola d'ordine, ma anche ecosostenibile ed equo solidale sono valori a cui teniamo moltissimo. Quella che vi raccontiamo è la storia di un brand; una storia speciale che parla di scarpe, ma anche di solidarietà ed impegno sociale.

Il marchio in questione è TOMS nato dall'intraprendenza del fondatore Blake Mycoskie. Durante un viaggio in Argentina nel 2006 ha avuto modo di scoprire le difficoltà che devono affrontare i bambini che crescono senza poter utilizzare delle scarpe. 

TOMS Shoes è nata per produrre e vendere scarpe, ma con una filosofia assolutamente incredibile: per ogni paio di scarpe venduto un nuovo paio di scarpe sarebbe stato regalato ad un bambino bisognoso. Questo progetto si chiama One for One di TOMS, quindi ricorda che ogni volta che compererai una scarpa di questo brand offrirai la possibilità ad un bambino di poter indossare, forse per la prima volta, un paio di scarpe!

Secondo i canoni della moderna economia One for One di TOMS è un progetto folle, eppure l'idea si è evoluta in un modello di business potente che aiuta ad affrontare i bisogni ed a promuovere la salute, l'istruzione e le opportunità economiche per i bambini e le loro comunità in tutto il mondo.

TOMS ha dato oltre 60 milioni di paia di scarpe ai bambini bisognosi. Le scarpe TOMS vengono sempre consegnate ai bambini attraverso organizzazioni umanitarie che incorporano le scarpe nei loro programmi di sviluppo della comunità.

...ma non è finita.. 

Nel 2011 è nato il progetto TOMS Eyewear che ha contribuito a riportare la vista a oltre 400.000 persone bisognose. TOMS Eyewear opera in 13 paesi, fornendo occhiali da vista, trattamenti medici e/o chirurgia per la vista con ogni acquisto di occhiali. Non solo un acquisto aiuta a ripristinare la vista, supporta programmi oculistici sostenibili basati sulla comunità, la creazione di posti di lavoro professionali (spesso per giovani donne) e aiuta a fornire una formazione oculistica di base ai volontari e agli insegnanti locali.

...e ancora...

TOMS Roasting Co. è stata lanciata nel 2014 e ha contribuito a fornire oltre 335.000 settimane di acqua potabile in 6 paesi. Con ogni acquisto di TOMS Roasting Co. Coffee, TOMS lavora i partner di Giving per fornire 140 litri di acqua sicura (una fornitura di una settimana) a una persona bisognosa.

Incredibile vero? 

...e poi nel 2015...

Toms in vendita su Naturalshoes

è nata la TOMS Bag Collection con l'obiettivo di aiutare a fornire formazione per esperti assistenti al parto e distribuire kit di nascita contenenti articoli che aiutano una donna a liberare il bambino in modo sicuro. A partire dal 2016, TOMS ha supportato servizi di nascita sicura per oltre 25.000 madri.

Quando fai un acquisto su Naturalshoes shop online non è mai un acquisto banale. La nostra mission è offrirti prodotti selezionati con attenzione e cura, prodotti che possono contribuire al benessere dei tuoi piedi e di conseguenza al tuo "star bene" complessivo. Inoltre acquistando da noi un paio di scarpe, una borsa o un accessorio avrai la certezza di comperare un prodotto realizzato rispettando la natura secondo metodologie produttive tradizionali e spesso artigianali. 

Se ti piacciono i prodotti di TOMS certamente ora avrai un motivo in più per farla diventare la tua marca preferita, puoi trovare una selezione di scarpe TOMS a questa pagina [clicca qui]

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Crea un account su Naturalshoes

Hai già un account?
Accedi o Resetta la password