Scarpe Vegan: i primi modelli, la storia e l’impatto ambientale

Avete mai provato un modello di scarpe vegan? Che cosa significa questa dicitura? Come sono realizzate le scarpe?

Attenzione ai dettagli, alle mode e ai trend del momento, sì, ma soprattutto cura del nostro ambiente e dei nostri amici animali. Risponderemo ad alcune domande, cercando si spiegarvi come e perché è stato necessario investire in questo settore.

Scarpe vegan: primi modelli

Come nascono queste scarpe? Che cosa le differenzia? E quali sono le caratteristiche? Anzitutto, le scarpe vegan non sono realizzate in alcun modo con materiali di origine animale. Non parliamo esclusivamente dei materiali: pelle, cuoio, lana, seta sono esclusi dalla lavorazione.

Tuttavia, le scelte non si fermano qui, perché è importante investire anche in tinte, dettagli e aggiunte rigorosamente cruelty free. Prima di acquistare una scarpa vegan, fate sempre attenzione a controllare l’etichetta. Dovrebbe essere riportata la seguente informazione: cruelty free al 100%.

Negli ultimi tempi i consumatori si sono maggiormente informati sulla realizzazione delle scarpe. Sensibilizzare la clientela, suggerendo loro di investire su determinati prodotti, è il nostro compito.

L’impatto ambientale: come salvaguardare il nostro mondo

Di recente l’impatto ambientale dell’uomo sul pianeta, sulla flora e la fauna è stato messo in discussione. Oggi più che mai è importante avere una scelta a nostra disposizione: il cliente è aggiornato sulle statistiche e sui dati riportati dagli scienziati di tutto il mondo. L’informazione è essenziale in questo campo.

Il Veganismo è uno stile di vita, la scelta di sostenere il nostro ambiente e al contempo di non sfruttare gli animali per la realizzazione dei nostri abiti, degli accessori e delle calzature.

Con l’acquisto di un paio di scarpe vegan da donna o di un paio di scarpe vegan da uomo, sarete certi di avere supportato una lavorazione differente, alternativa, volta a salvaguardare le specie e ad offrire ugualmente una vasta scelta nel campo della moda. Sul nostro sito, sono presenti esclusivamente marchi naturali e vegani.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Crea un account su Naturalshoes

Hai già un account?
Accedi o Resetta la password