Scarpe comode e belle in vendita su Naturalshoes

Come scegliere le scarpe giuste per te. Le scarpe sbagliate possono far male alla salute, non solo del piede. 

Molti si chiederanno se esiste la scarpa ideale? Secondo i fisiologi, no. Sarebbe meglio camminare scalzi. Ma per coniugare l’esigenza di proteggere il piede e, perché no, essere anche alla moda è necessario attrezzarsi di un paio di calzature.

Di modelli di scarpe ce ne sono davvero tanti, da quelle con la suola rasoterra a quelle con i tacchi vertiginosi. La scelta spesso è dettata dal desiderio di seguire la moda del momento, ma attenzione: i dolori ai piedi sono dietro l’angolo.

Per esempio le scarpe a tacco alto figurano sicuramente fra quelle che conferiscono ad una donna sensualità nell'incedere, pur essendo dannose all'appogio del plantare, alla postura ed allo schema del passo.

Sono sufficienti 3 soli centimetri di tacco per scaricare il peso dal tallone all’avampiede, e si arriva al 76% del peso corporeo trasferito sulla punta del piede con un tacco di 9 cm.

La "metatarsalgia" è un effetto scatenato dalle scarpe con tacco alto, in particolar modo quando la punta della calzatura è stretta.
In alcuni casi l'utilizzo prolungato di scarpe con il tacco alto può scatenare il neuroma di Morton, un'inffiammazione che colpisce l'avanpiede. I sintomi tipi sono dolore, bruciore ed una sensazione assimilabile a quella di un sassolino nella scarpa, sotto il punto dolente. Chi è soggetto a questo tipo di patologia spesso è costretto a sfilare la scarpa ed a massaggiare il piede. 

Inoltre il peso che grava sulle dita del piede accelera la predisposizione a sviluppare la patologia dell'alluce valgo o delle dita deformate, definite spesso "dita a martello". 

Se potete scegliere, per camminare, è indubbiamente meglio una scarpa con il tacco basso, su Naturlashoes troverete un vasto assortimento di scarpe da donna belle, eleganti, alla moda con il tacco basso!

Se poi proprio desiderate delle scarpe con il tacco alto Naturalshoes ha selezionato per voi modelli confortevoli, alla moda e che soprattutto minimizzano gli effetti negativi e spiacevoli legati a questo tipo di scarpe. Laddove possibile vi consigliamo di utilizzarle per un periodo di tempo limitato, quindi vanno benissimo le scarpe con il tacco per una serata elegante o al ristorante, meglio però non indossarle dal mattino alla sera.

QUALI SCARPE SCEGLIERE

E allora, quali scarpe si devono scegliere per non incorrere in problemi ai piedi, alla circolazione, alla schiena e di postura?

Le scarpe non devono avere alcuna suola morbida sotto la soletta, contrariamente a quanto sostenuto da alcune aziende del settore calzaturiero non siamo nati per camminare sul morbido (non esiste un terreno morbido: la sabbia cede…), ma sul duro e la natura ci ha fornito lo “strumento”. La scarpa inoltre deve avere la forma corrispondente a quella del proprio piede, appoggiato sopra la scarpa e con l’alluce allineato correttamente (la maggior parte degli alluci valghi dipendono dall’uso di calzature non corrette). 

Le scarpe che troverai in vendita sul sito di Naturalshoes sono attentamente selezionate dal nostro team con particolare attenzione.

Le "nostre scarpe" sono rigorosamente scarpe eco-friendly, vengono prodotte con pellami lavorati in maniera naturale senza l'utilizzo di coloranti e di additivi.

Ma soprattutto le scarpe in vendita su Naturalshoes rispettano il piede e sono anatomicamente naturali e confortevoli.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Crea un account su Naturalshoes

Hai già un account?
Accedi o Resetta la password